turgi
19th April 2008, 16:52
Studio 11 mi da questo problema ....
"Pinnacle Studio Plus non è abilitato per lo standard PAL" ..
Come si risolve??????
Dr4k0
19th April 2008, 19:31
Premessa:
Pinnacle Studio (in tutte le versioni che ho provato, ossia dalla 8 alla 10) è un programma che personalmente odio... Di base è un programma che non può fare nulla (ma proprio nulla) se non ti compri millemila plugin (ci vuole il plugin per aprire gli avi compressi, quello per gli avi Mp4/DivX/Xvid, quello per l'audio AC3, quello per l'audio AC3 a 6 canali, eccetera)... Per farlo diventare usabile (sarebbe meglio dire "Per avere sbloccate le funzioni necessarie ad un utilizzo normale") ti tocca pagare una barcata di soldi, e ti costa + o - come altri programmi tipo Premiere. Se a questo aggiungi che, in genere, le prime versioni di ogni release hanno bug stranissimi (parlo ad esempio della 8 che, sino all'uscita di una patch per correggere il bug, creava DVD fuori standard che spesso non venivano letti dal 90% dei lettori da salotto), ti fanno passare la voglia di usarlo.
Detto questo, è probabile che il tuo problema risieda nella mancanza del plugin per aprire i filmati in formati PAL. Per utilizzarlo ti toccherà acquistare una chiave che ti sblocca questa funzione (tanto per capirci meglio questa funzione, come diverse altre decine di funzioni attualmente bloccate, è già presente nel programma, ma finché non paghi per avere un codice di sblocco, non puoi utilizzarla)...
ATTENZIONE: LE OPINIONI ESPRESSE IN QUESTO POST SONO PERSONALI, E NON SONO IL PUNTO DI VISTA DELLA SLYSOFT. MI ASSUMO OGNI RESPONSABILITA' DI QUANTO SCRITTO IN QUESTO POST...