View Full Version : Problemi con any+clone dvd
iangillan2
24th May 2008, 01:46
Ciao a tutti,volevo segnalare un problema,recentemente ho comperato un film originale.Volevo fare una copia di backup del film con any e clone dvd,(da premettere che ho una regolare licenza di tutti e due i software e sono completamente aggiornati all'ultima versione) e la copia riesce perfettamente,mi esce la scritta su clone DVD "la copia è stata completata con successo" vado per mettere il film copiato nel lettore dvd da tavolo e mi esce la scritta inserire disco,dopo un pò compare disc error,da cosa può dipendere,non è la prima volta che succede una cosa del genere,aiutatemi,grazie. :bowdown:
Dr4k0
24th May 2008, 03:31
1) Usa la funzione "Crea Logfile" di AnyDVD
2) Posta il File creato
3) Facci sapere il nome del film...
Che prcedura hai seguito???
Hai usato il ripper o hai fatto tutto direttamente da disco???
iangillan2
24th May 2008, 09:48
Summary for drive E: (AnyDVD 6.4.2.2)
HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B 0L23 0BLDA04/06/19
Drive (Hardware) Region: 2
Media is a DVD.
Booktype: dvd-r (version 5), Layers: 1
Total size: 2286112 sectors (4465 MBytes)
Video DVD (or CD) label: Nuovo
Media is not CSS protected.
Video Standard: PAL
Media is region free.
RCE protection not found.
Structural copy protection not found.
Autorun not found on Video DVD.
Bad sector protection not found.
Emulating RPC-2 drive with region 2!
Mi esce questo messaggio da any dvd
Impossibile leggere il DVD
Le possibili cause sono:
1)Il disco è sporco,prova a pulirlo (Ma non è così perchè l'ho pulito)
2)Il disco è danneggiato,prova con un'altro (ho provato con un'altro disco,ma è la stessa cosa)
3)Il tuo è un lettore con RPC2 bloccato via firmware ciò impedisce la lettura dei dvd diversa dalla tua.Masterizzatori DVD RICOH/PHILIPS (ma io ho un normale LG) e lettori DVD Matshita/Panasonic danno questo genere di problemi.Prova a trovare un firmware RPC1 su http://www.rpc1.com
4)Il tuo è un lettore con RPC2 bloccato via firmware con regione non settata.Setta una regione (ho settato la 2 come regione,cioè quella italiana) o prova a trovare un firmware su RPC1 su http://www.rpc1.com.
Cosa devo fare a questo punto?
Dr4k0
25th May 2008, 03:59
Da quel che leggo il DVD non è protetto minimamente, quindi disattiva AnyDVD e riprova a crearne una copia...
iangillan2
2nd June 2008, 02:10
Ok,ho disattivato come mi hai detto,e la cosa ha funzionato.Ma c'è un'altra cosa,ho visto che è anche una questione di supporto.Inizialmente,ho usato dei dvd+r della TDK a 16x,e andando a masterizzare mi dava il problema che ho precedentemente descritto.Invece usando dei dvd-r verbatim,è tutto a posto registrazione perfetta.Suppongo quindi sia anche una questione di supporti.Grazie comunque del consiglio e a presto.Ciao.:rock:
Dr4k0
2nd June 2008, 03:53
Se il problema è influenzato dal tipo di supporti, prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore, in genere gli aggiornamenti firmware migliorano la compatibilità coi DVD vergini...
Ciaoz ^___^