PDA

View Full Version : Copiare giochi Play Station 2 ????

Krystyna
8th June 2008, 14:15
Salve a tutti,vorrei una informazione.Mi hanno prestato dei giochi per la Play Station 2,ma se li vado a copiare e poi li inserisco nella Play Station non me li riconosce,come se all'interno non ci fosse alcun disco,per fare la copia ho utilizzato Nero,sapete dirmi perchè non li vede visto che la copia riesce alla perfezione? Grazie a tutti e un saluto.:confused::confused:

Dr4k0
8th June 2008, 16:39
1) il gioco in che formato è DVD/CD???
2) la ps2 è modificata via Software o via Hardware (ossia per far girare le copie di backup devi prima inserire un disco stampato prima o grazie a un chip non necessita di nulla)?
3) è il primo gioco che non ti riesce o è il primo che tenti di copiare???

Fammi sapere...

Krystyna
8th June 2008, 17:02
Il gioco è in formato CD,per far funzionare la Play inserisco il disco e via,è il primo che copio e tento di far andare.:bang::bang:

Dr4k0
9th June 2008, 15:28
Se è un CD allora potrebbe essere protetto (invece i DVD sono praticamente senza protezioni), prova a creare la tua copia di backup con CloneCD (le impostazioni di GameCD dovrebbero bastare)...

Krystyna
9th June 2008, 15:34
Anche se nero mi dice copia effettuata con successo? Ora provo con Clone CD,quindi seleziono clona cd,game cd e dovrebbe funzionare.:clap::clap:

Dr4k0
9th June 2008, 17:41
Diciamo che nero non è pensato per fare quel genere di cose... Prova e fammi sapere...

Krystyna
10th June 2008, 06:37
Provato,ho copiato il gioco seguendo le istruzioni,ho inserito il gioco,ho cliccato su ClonaCd,ho selezionato Gamecd,è iniziata la copia,a copia finita mi ha detto inserisci CD,l'ho inserito,è iniziata la scrittura,completata con successo con relativa musichetta,ho provato ad inserire il CD copiato nella Playstation,ma esce la scritta,inserire Gioco per PlayStation o PlayStation 2,come se all'interno fosse vuoto.Non capisco il perchè.Hai qualche suggerimento,penso che sia io a sbagliare,comunque illuminami,con te ho risolto mille problemi,grazie e a risentirci.Ah,dimenticavo ho la versione aggiornata di Clone CD,la 5.3.1.0 e ho attivato anche ANYDVD al momento della copia,versione 6.4.3.2,saluti.:bang::bang: