PDA

View Full Version : Problema con molti dvd

sheva69
28th August 2008, 13:29
Ciao a tutti vi sottopongo il mio problema riscontrato usando AnyDVD:

con alcuni dvd originali è successo che,ho inserito il film,l'ho analizzato con AnyDVD e fin quì tutto ok,poi ho rimosso i trailers e le scene(notare che ho riprovato senza rimuovere niente).
Ho usato nero per masterizzare e alla fine mi dice che il mio disco vergine non ha spazio sufficente per la masterizzazione.Aiutatemi a capire il problema.
Ciao e grazie.

Dr4k0
29th August 2008, 15:30
Ma hai utilizzato DVD doppio strato per la masterizzazione??? In ogni caso ti conviene sempre utilizzare il ripper di AnyDVD per copiare il disco sul disco rigido, quindi lo masterizzi con nero...

Ciaoz ^__^

sheva69
1st September 2008, 16:35
Ciao ho capito ma dove trovo il ripper? e che cosa è?Ho provato nelle impostazioni di anydvd ma non l'ho trovato.Grazie per le risposte.

Gothe
2nd September 2008, 11:40
SONO UN NEOFITA DEL COMPUTER. COME SI FA AD INVIARE UN MESSAGGIO AL FORUM. PER ORA SONO SOLO RIUSCITO A SCRIVERE UTILZZANDO L'ICONA DELLE RISPOSTA RAPIDA.
ESPONGO COMUNQUE IL MIO PROBLEMA.
QUALCUNO HA DUPLICATO JOHN RAMBO? MIA ESPERIENZA: NEL QUADRO EVENTI DI CLONEDVD NON E' APPARSA LA SOLITA SCRITTA "transizione strutturale video rimossa correttamente". E' uscita la finestra: "Inserire un disco registrabile nell’Unità D" e seppur inserito il disco, il programma non progrediva e la finestra non si chiudeva.
Preciso che utilizzo Dvd R-, 120 min, 4.7 GB, UP TO 16 X, ma nella prima schermata ho scelto l’opzione DVD 5+ (ho provato a scegliere l’opzione Dvd R+/-, ma la duplicazione non riesce perché il disco sorgente è troppo grande????).
NON RIESCO A DUPLICARE NEPPURE I DISCHI DELLA DISNEY.
GRAZIE FIN D'ORA PER I SUGGERIMENTI.
GOTHE

Dr4k0
2nd September 2008, 17:30
SONO UN NEOFITA DEL COMPUTER. COME SI FA AD INVIARE UN MESSAGGIO AL FORUM. PER ORA SONO SOLO RIUSCITO A SCRIVERE UTILZZANDO L'ICONA DELLE RISPOSTA RAPIDA.

C'è un tasto in alto a sinistra con scritto Nuovo Topic. Un consiglio, su internet scrivere tutto in maiuscolo equivale a urlare... Per quanto riguarda il problema forse dipende dal programma che usi per ricomprimere il disco...

Copia il disco sul disco rigido utilizzando il ripper di AnyDVD, quindi ricompressalo (come destinazione sempre il disco rigido), infine masterizza utilizzando il programma che preferisci...

Fammi sapere....

Gothe
5th September 2008, 11:31
GRAZIE Dr4k0! Prima lezione acquisita (spero di non averti assordato. usavo il maiuscolo per problemi di vista).
Per il resto ho la lentezza del sessantenne per comprendere un gergo tutto nuovo.
Ok rippare. Ho trovato il significato su internet=copiare da dvd su hard disk.
Diversamente per “ricompressarlo”= zippare?
Masterizzare=passare da hard disk a dvd (giusto?)
Su Any ci sono due opzioni: Decrypta disco… e Rip to image. Ho usato Decripta ed ora ho il film sul mio Hard e si può vedere. Ma per ricomprimerlo? Pensavo di utilizzare Clone, ma non riesco. Evidentemente devo acquistare un altro programma, sia per ricompressarlo che per masterizzare, o sbaglio manovra con Clone?
Ad majora
Gothe

Dr4k0
5th September 2008, 14:48
AnyDVD si limita a eliminare le protezioni, ma se il DVD è un Dual Layer (doppio strato) non andrà mai su un DVD a strato singolo (quello da 4,5 GB per intenderci). Hai quindi 2 opzioni

- Utilizzare un DVD dual layer masterizzabile (è da un bel pezzo che esistono in commercio e tutti i masterizzatori DVD attuali li supportano)
- Utilizzare un programma che ricomprima il video (magari eliminando ad esempio le tracce audio nelle lingue che non ti interessano) per farlo entrare in un DVD a strato singolo

Io, in genere, preferisco la seconda opzione poiché i DVD a doppio strato masterizzabili sono più "delicati" e costosi dei DVD a strato singolo. Di programmi per ricomprimere ne esistono centinaia (free e commerciali). Ovviamente io ti consiglio CloneDVD, visto che l'ho testato affondo e so gli ottimi risultati che si possono ottenere utilizzandolo.

Una volta che il programma ha ricompresso il DVD puoi utilizzare il programma che preferisci per masterizzarlo (alcuni programmi di ricompressione permettono di masterizzare i file creati, CloneDVD è uno di questi).

Se ti servissero altre spiegazioni non farti scrupoli.

Ciaoz ^__^

Gothe
5th September 2008, 19:24
Ok, penso di aver capito, ma so' dee coccio. Ho eseguito le operazioni che ora ti elenco, ma Clone continua a schioccare e resta la richiesta di inserire un disco. in basso c'è la scritta "Attendere... unità non pronta".
Questa è la Procedura seguita:
1) ho inserito nel masterizzatore il disco origine e da Any ho scelto: Decrypta disco…; il film è passato sul mio Hard e si può vedere.
2) sono andato in Clone ho scelto "scrivi dati esistenti"; in Sorgente ho inserito il percorso IFO/VOB ed in destinazione ho scelto "immagine ISO/UDF con relativo percorso. duplicazione con successo. adesso sul mio hard ho due copie dello stesso film.
3) ho ancora utilizzato Clone "scrivi dati esistenti", in Sorgente ho inserito il percorso ISO/UDF ed in destinazione ho scelto "Masterizzatore DVD". Clone ha elaborato e quando mi ha richiesto il disco non è più andato avanti, come sopra detto.
che errore ho commesso?

Dr4k0
6th September 2008, 03:10
Strano, la procedura che hai descritto sembra corretta... Ma Clone non ti da nessuna schermata di errore???

Gothe
6th September 2008, 10:09
ho rifatto tutte le procedure un'altra volta, ma senza successo. nessun errore evidenziato. ho anche cancellato tutti i trailers e le lingue, tranne l'italiano. il disco era di 6,90 gk che ho ridotto a 3,7 gk.
comunque il film era Juno.
Lo stesso mi era successo con John Rambo ed in genere con i film della Disney.
la cosa che mi lascia sempre perplesso dell'informatica è che non esistono certezze. anche i tecnici dicono: prova così, prova cosà, fai questo tentativo. siamo ostaggio dei programmi, delle macchine o del tempo? (intendo quello meteo: oggi piove, governo ladro).
domani finisco le ferie, questa è l'unica verità che conta!!!
è meglio pensare positivo.
Gothe

Dr4k0
7th September 2008, 02:59
Nell'informatica le certezze esistono. L'unico problema è che a distanza è difficile capire dove è l'errore...

Toglimi una curiosità, ma non sei mai riuscito a creare una copia di backup dei tuoi DVD Video o ti succede solo con alcuni DVD???

PS se con CloneDVD hai creato i file da masterizzare sul tuo disco rigido, e hai un altro programma di masterizzazione (tipo Nero Burning Rom), puoi sempre masterizzare i file ottenuti con quello...

Fammi sapere...