PDA

View Full Version : chi sa dirmi come recuperare foto da dvd/cd graffiati???

spotter
11th December 2008, 13:50
Ciao a tutti chi puo gentilmente aiutarmi. Allora ho un dvd/cd, di fotografie. L'ho messo sia nel lettore dvd, che nel masterizzatore, non partiva più. Ho controllato ed ho notato nella parte inferiore dei segni simili a graffi. Però non è mai caduto,sempre nella scatola,mai rovinato insomma. E' la prima volta che capita, chi sa dirmi come posso rivedere e recuperare le foto? grazie a tutti

Dr4k0
11th December 2008, 14:56
Le tue unità ottiche di che marca sono???

Prova a leggerlo dai lettori di un tuo amico... Nel peggiore dei casi in commercio esistono kit "riparare" i dischi, non so quanto funzionino.

Ciaoz ^__^

Atvar
11th December 2008, 18:42
ciao
mi ricorda anni fa quando la kodac produceva i suoi primi cd protetti infoguard 100 anni. dopo pochi mesi si staccavano piccole bolle della parte riflettente mangiado parecchie fette di dati. ora se e' rovinato nella TOC credo che non ci sia piu' nulla da fare in caso contrario all'epoca usavo un programma tipo blindread per fare una copia del disco con la sola parte leggibile rimasta, a volte facendone 2 o piu' copie tramite lettori differenti si riusciva a riottenere l'intero disco poichè non tutti i lettori leggono gli stessi difetti.
CIAO