View Full Version : backup sotto i 23,31gb, quali si, quali no
delsi
31st January 2009, 20:35
Ed ecco la lista aggiornata con gli esperimenti (anydvd hd + tsmuxer come spiegato da Atvar)
E' sempre gradito un contributo da chi è già riuscito a valutare il peso di un backup pulito tanto per evitarmi/ci di far perdere tempo ;)
backup sotto i 23,31 giga
007 Quantum of solace (solo film & ac3)
300
2001: Odissea nello spazio
50 volte il primo bacio
Alla ricerca dell'isola di Nim
Apocalypto
Atto di Forza
Babylon A.D.
Boog & Elliot
Codice Swordfish
Doomsday
E venne il giorno
Fantastici 4
Fuori in 60 secondi
Harry Potter e l'ordine della fenice
Hostel
Hostel 2
Hitman
Identità
L'era glaciale
Il labirinto del Fauno
Il mistero delle pagine perdute
In linea con l'assassino
Interceptor
Io sono Leggenda
John Rambo
Jumper
Kung-fu Panda
La Leggenda degli uomini straordinari
La mummia: la tomba dell'imperatore dragone
La Promessa dell'assassino
La sposa cadavere
L'era glaciale 2
Le cronache di Narnja: il principe Caspian
Linea mortale
Mamma mia
Men of Honor
Nessuna verità
Peter Pan (2003)
Predator
Prestige
Planet of the Apes
Rec
Resident evil degeneration
Rocky
Scary Movie 4
Secret Window
Sfida senza regole
Shoot em' up (spara o muori)
Slevin Patto criminale
Sol Levante
Sotto corte marziale
Speed
Stealth
Superman Returns
SWAT
Syriana
The Exorcism of Emily Rose
The Illusionist
The Island
Training Day
Trappola in alto mare
Trappola in fondo al mare
Tropic thunder
Tomb Raider I (Full con Menu)
Tomb Raider II (solo film & solo traccia ac3)
Tutti gli uomini del Re
Underworld evolution
Un Ponte per Terabithia
Ultraviolet
Una notte al museo
Una settimana da Dio
Vero come la Finzione
Vertical Limit
Wall.e*
X-Men 3
Zodiac
backup sopra i 23,31 giga
Black hawk down (provato con tutte le combinazioni audio possibili)
Casinò royale (2006) (provato con tutte le combinazioni audio possibili)
Ghost Rider
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
Il cavaliere oscuro
Iron Man
Spiderman 3
Starship Trooper 3
questo è quanto per ora.. se sbaglio qualcosa, ditemelo pure! eheheeh
Un grazie a tutti per la collaborazione, spero che altri (molti) seguano l'esempio di chi ha già partecipato (e che spero non si fermeranno qui) e ci diano una mano a continuare la lista!
*per questo backup usate il file 0116.mpls per ottenere l'audio italiano (ndr grazie a zorro101 per le sperimentazioni)
Atvar
2nd February 2009, 08:45
Al momento sotto i 23 giga: UNA NOTTE AL MUSEO, LA MUMMIA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE,SHOOT EM UP (SPARA O MUORI), 50 VOLTE IL PRIMO BACIO, BOOG E ELLIOT, BABYLON AD, HOSTEL 2, HITMAN.
mente non c'e' stato verso di fare starship trooper 3 e ghost rider.
delsi
2nd February 2009, 11:04
grazie mille atvar per il contributo! ora vediamo di continuare questa lista che potrebbe tornare molto utile fino all'arrivo di qualcosa che me la faccia cestinare ^_^
delsi
7th February 2009, 06:05
piccolo aggiornamento!
SI PUO' FARE! (cit.) :D
ho appena finito di usare la combinazione di anydvd hd e ripbot e impostando quest'ultimo in modalità 2-pass è possibile ricodificare l'audio e il video in base alle esigenze di spazio (quello che comunemente viene usato per creare i file .mkv per i lettori stand alone) e impostandolo con dimensione massima 22 giga sono riuscito a creare un BD.
C'è da sottolineare che col mio mac, avviato in modalità pc con xp mi ha occupato tutti e 4 i processori xeon da 2ghz per ben 18 ore.. ma non ho fretta :cool:
ora sto masterizzando un bd-re da provare sul mio sony 350. vediamo se lo digerisce! :bowdown:
supergeig
7th February 2009, 08:16
aggiungo John Rambo e Sfida Senza Regole con De Niro e Pacino
supergeig
7th February 2009, 14:33
Fuori in 60 secondi, The Exorcism of Emily Rose, Fantastici 4, In linea con l'assassino, Linea mortale, Men of Honor, Predator, La Promessa dell'assassino, SWAT, Scary Movie 4, Secret Window, Sol Levante, Sotto corte marziale, Speed, Stealth, Syriana, Training Day, Trappola in alto mare, Trappola in fondo al mare, Una settimana da Dio, Vertical Limit, X-Men 3, Apocalypto, Atto di Forza, Hostel, The Illusionist, Interceptor, The Island, John Rambo, Il labirinto del Fauno, La Leggenda degli uomini straordinari, Planet of the Apes, Slevin Patto criminale, Vero come la Finzione,
TUTTI RIGOROSAMENTE 25GB FULL senza togliere niente
delsi
8th February 2009, 06:33
woooooow questo è davvero un bel colpo per la lista! grazie mille!
supergeig
9th February 2009, 11:05
Dobbiamo tutti dare una mano
Shannon
10th February 2009, 18:52
Spiderman 3 tolto tutto e lasciato solo audio ita supera i 23 giga. Usato bd rebuilder per comprimerlo, esito spettacolare tanto che non si nota la compressione.
Bye ;)
delsi
11th February 2009, 03:37
grazie per la segnalazione. BD rebuilder meglio di ripbot? dovrò provarlo.
da quello che ho visto per ora ripbot è un po' gnucco per quanto riguarda i sottotitoli..
delsi
23rd February 2009, 03:36
aggiunto tropic thunder ai fattibili ;)
delsi
25th February 2009, 04:41
aggiunto Wall.e nei fattibili, leggete l'asterisco a piè di pagina per non avere problemi audio
rino2
27th February 2009, 02:23
Scrivo qua il mio esperimento con anydvd e bd_rebuilder perche' non so se sono autorizzato ad aprire un nuovo topic con tale argomento.
Ieri fatto Iron Man anydvd+bd_rebuilder originale 43gb dopo lavoro 23giga con menu completo favoloso.
delsi
27th February 2009, 03:29
beh direi che un thread nuovo spiegando come hai fatto sarebbe l'ideale. magari non qui che teniamo questa discussione per quelli al di sotto dei 23 puliti puliti :D
mascoral
4th March 2009, 15:22
Sotto i 23 c'è anche alla ricerca dell'isola di Nim sopra invece c'è indiana Jones e il teschio di cristallo (circa 28,8 gB)
mascoral
4th March 2009, 15:23
beh direi che un thread nuovo spiegando come hai fatto sarebbe l'ideale. magari non qui che teniamo questa discussione per quelli al di sotto dei 23 puliti puliti :D
approvo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
delsi
5th March 2009, 03:22
Sotto i 23 c'è anche alla ricerca dell'isola di Nim sopra invece c'è indiana Jones e il teschio di cristallo (circa 28,8 gB)
aggiornato!
mascoral
5th March 2009, 20:08
È sotto i 23 anche Peter Pan!
delsi
6th March 2009, 04:16
che peter pan è? l'ho messo in lista ma se hai un dato per distinguerlo dalle milioni di versione uscite sarebbe meglio.. (anche se in blu ray non credo ne siano usciti molte altre.. ma per il futuro torna buono)
mascoral
6th March 2009, 10:47
E' il Peter pan a film uscito nel 2003.
mascoral
7th March 2009, 17:40
Aggiungere ai "fattibili" Harry potter e l'ordine della fenice (incredibile quanto si riduce: solo 15gb!!) niente da fare per il Cavaliere oscuro (circa 27 gb dai 35 iniziali).
delsi
8th March 2009, 10:39
aggiunto anche l'era glaciale 2, anche qui intorno ai 15 giga
alfbor007
11th March 2009, 13:23
300 -14,7 ;UN PONTE PER TERABITHIA 16,5 gb;CODICE SWORDFISH 15 gb,
MAMMA MIA 21,1 gb;NARNIA...IL PRINCIPE CASPIAN 22,7gb;
ULTRAVIOLET 16gb;2001..ODISSEA NELLO SPAZIO 15,1gb;IDENTITA' 22,4gb
IO SONO LEGGENDA 12,2gb;ZODIAC 17,8gb;ROCKY 16,7gb;
BABYLON A.D. 14,6gb;SUPERMAN RETURNS 17,5gb;SHOOT EM' UP 17,6gb;
REC 19,4gb;DOOMSDAY 18,7gb ;LA SPOSA CADAVERE 10,8gb;
JUMPER-18,7gb ;E VENNE IL GIORNO 20,2gb;SFIDA SENZA REGOLE 16,4gb;
JOHN RAMBO 15,1gb;UNDERWORLD .... EVOLUTION 17gb;
PRESTIGE 17,8gb;LA MUMMIA ...LA TOMBA DEL'IMPERATORE 15,8gb;
WALL-E 18gb ;IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE 22,7gb;
L'ERA GLACIALE 10,1gb;BOOG & ELLIOT 15,6gb;
X-MEN...CONFLITTO FINALE -15,8gb.
delsi
12th March 2009, 05:19
abbiamo fatto jackpot! eheheh
Fredxp
12th March 2009, 07:05
Aggiungo il mio piccolo contributo alla lista degli "Under 25"
Tomb Raider I (Full con Menu)
Tomb Raider II (solo film & solo traccia ac3)
Tutti gli uomini del Re
e...
007 Quantum of solace (solo film & ac3)
Saluti
Fred
zorro101
31st March 2009, 07:40
il cavaliere oscuro NO (+ di 27 GB)
ciao
batmat
31st March 2009, 08:41
Ciao a tutti,mitico questo forum,sotto i 25 anche Nessuna verità e questo è un colpaccio.Adesso però bisognerebbe scoprire i file mpls dei blu ray con tanti file m2ts.Tipo hancock e tutti quelli della sony e della disney
mascoral
31st March 2009, 09:19
Sotto anche resident evil degeneration!!!!
zorro101
31st March 2009, 10:18
Ciao a tutti,mitico questo forum,sotto i 25 anche Nessuna verità e questo è un colpaccio.Adesso però bisognerebbe scoprire i file mpls dei blu ray con tanti file m2ts.Tipo hancock e tutti quelli della sony e della disney
se non hanno il problema delle scritte in varie lingue all'interno del video (tipo wall-e e non parlo dei sottotitoli, ma proprio parti di video contenenti scritte) è facile, basta usare bdedit e scorrere i vari mpls fino a trovare qual'è quello che corrisponde alla durata del film! (ci vogliono circa 30 secondi)
ciao
delsi
31st March 2009, 11:00
lista aggiornata ;)
mascoral
31st March 2009, 13:05
se non hanno il problema delle scritte in varie lingue all'interno del video (tipo wall-e e non parlo dei sottotitoli, ma proprio parti di video contenenti scritte) è facile, basta usare bdedit e scorrere i vari mpls fino a trovare qual'è quello che corrisponde alla durata del film! (ci vogliono circa 30 secondi)
ciao
Con Bdedit e il BD Aliens Vs Predator lo stesso non si riesce a vedere qual è il file mpls giusto (a meno che non abbia capito quale parametro vedere, io guardo in playlist "out of time"); purtroppo ci sono più file mpls e non un unico file
batmat
31st March 2009, 17:10
ciao
scusa me lo spieghi in dettaglio?,io non vedo nessuna durata con bd edit,ho riflessi di paura con file frammentati ma non riesco a trovare nulla
zorro101
1st April 2009, 03:45
adesso non ho sottomano bdedit e tantomeno un film, comunque a memoria:
con bdedit apri la cartella dove è bdmv
poi vai nella pagina playlist e fai click su read
c'è una casella con selezionato il 1° mpls disponibile e sotto c'è una finestra con i dettagli dei vai m2ts e a fianco la durata
con la casella di sopra descritta selezionata basta premere la freccia in basso per scorrere tutti i mpls disponibili (questo fa si che sotto si aggiornano i dati)
una volta trovata la durata totale (che può essere frammentata se si parla di più file) hai trovato anche l'mpls giusto
spero di essere stato di aiuto
ciao
batmat
1st April 2009, 08:33
adesso non ho sottomano bdedit e tantomeno un film, comunque a memoria:
con bdedit apri la cartella dove è bdmv
poi vai nella pagina playlist e fai click su read
c'è una casella con selezionato il 1° mpls disponibile e sotto c'è una finestra con i dettagli dei vai m2ts e a fianco la durata
con la casella di sopra descritta selezionata basta premere la freccia in basso per scorrere tutti i mpls disponibili (questo fa si che sotto si aggiornano i dati)
una volta trovata la durata totale (che può essere frammentata se si parla di più file) hai trovato anche l'mpls giusto
spero di essere stato di aiuto
ciao
ok,ora provo poi ti faccio sapere,grazie mille
alfbor007
1st April 2009, 17:31
Aggiungo questi titoli alla lista "UNDER 25"
007...QUANTUM OF SOLACE 23,1gb ; ALLA RICERCA ISOLA DI NIMM ,19,2 ;ARMA LETALE , 19,4 ;
BOOG ELLIOT 2 , 15 ; BURNER AFTER READING , 23,4 ; GATTACA , 23,4 ;HIGH SCHOOL MUSIC 3 , 21 ;
LA PROMESSA DELL'ASSASSINO.20,9 ;LA TERRAZZA SUL LAGO , 21,6 ; L'INCREDIBILE HULK , 16gB;
MADAGASCAR 2 ,19,6 ;ORTONE E IL MONDO DEI CHI , 20,8 ;PASSENGERS , 17,7 ; POLAR EXPRESS , 10,5;
PRIDE AND GLORY , 18,7 ; SPEED RACER , 17,5 ; STEALTH , 19,3 ;SUNSHINE , 20,1.....................
batmat
2nd April 2009, 10:01
si però 007 quantum of solace non sta dentro a un bd vuoto,ho provato con tutte le combinazioni,per 1 gb non si puo masterizzare
zorro101
2nd April 2009, 11:21
ma questi sono oltre 23,31
BURNER AFTER READING , 23,4 ; GATTACA , 23,4
batmat
2nd April 2009, 13:47
però con nero la grandezza minima è 22,5 circa e non 23,31,quindi per pochissimo a volte non si possono masterizzare,bisogna provare a riconvertire l'audio da true hd in ac3 per risparmiare spazio
delsi
3rd April 2009, 02:24
anche perchè quanti hanno un impianto che gestisce il true HD nativo? il mio BD player già non lo gestisce di suo e ne sono ben consapevole dato che l'Home theatre che ho mi basta e avanza in AC3 5.1
@batmat
a questo punto credo che sia una limitazione di nero dato che toast (solo per OSX) il limite riportato è 23,31
è anche vero che non ho mai masterizzato sopra i 23 però se è riportato è davvero così.
batmat
3rd April 2009, 12:20
allora proverò con toast,anche se la compatibilità di nero credo sia imbattibile,qualunque blu ray masterizzo il lettore legge tutto.Appunto Quantum of solace(solo film e dts ita,perchè l'ac3 è solo in inglese) per nero è troppo grande e non me lo fa masterizzare in un bd 25.Un amore di testimone invece riconvertendo l'audio ita da truehd a ac3 è perfetto(21g).Masterizzato perfetto ratatouille che ha i file frammentati con l'aiuto di bd edit come mi era stato spiegato
meacma
19th April 2009, 15:38
anche a me 007 ultimo non lo fa masterizzare nenache con isobuster
chi ha detto che ci stava come ha fatto?
delsi
20th April 2009, 02:15
so che non ti sarà d'aiuto ma io con OSX e toast l'ho masterizzato tranquillamente (audio DTS)
la cartella pesava 23,1 e l'ha scritto senza fare una piega... non so dirti perchè i programmi per pc non riescano a superare lo scoglio dei 22 giga..
mascoral
26th April 2009, 15:25
Ma come siete riusciti a fare l'incredibile Hulk: il tsmuxer dà un errore che non permette di visualizzare il film normalmente...
alfbor007
1st May 2009, 04:27
Boog Elliot 2 15gb
Madagascar 2 19,6gb
Queen rock Montreal 22,4 gb
Speed Racer 17,5gb
Alvin Superstar 17,7gb
Batman..il ritorno 21,4gb
Bolt 17,4gb
The water horse 21,2gb
Ultimatum alla terra 20,6gb
I fantastici 4 Silver Surfer 20,1gb
batmat
8th May 2009, 13:36
Australia 24gb,per 1,4 gb non si puo masterizzare su un blu ray da 25 gb e neanche Defiance sta sotto i 23,ok invece twilight e come un uragano.ciao.
cive05
12th July 2009, 16:50
nessuna verita'
Dr4k0
22nd August 2009, 17:54
Underworld - La trilogia
UnderWorld - Extended Cut - 44.366 MBytes
UnderWorld - Evolution - 22.496 MBytes <= già in elenco
UnderWorld - La Rivolta dei Lycans - 40.693 MBytes
Ovviamente solo il secondo è sotto i 23,31 GB. Una curiosità, gli extra del primo e del secondo capitolo sono identici alla versione DVD e non sono in formato FULL HD. I contenuti extra della Rivolta dei Lycan sono in formato FULL HD (non ho la versione in DVD, quindi non posso confrontare se sono identici dal punto di vista dei contenuti)
Final Fantasy VII - Advent Children - Clompete - 40.045 MBytes
Alcuni extra sono in formato FULL HD, altri in formato standard.
Ciaoz ^__^
mascoral
14th November 2009, 09:35
sopra transformers: la vendetta del caduto ovviamente... solo la traccia video occupa 35gb (levando tutto e lasciando ac3 ita a 640kbs)..