PDA

View Full Version : wall-e - qual'è il giusto mpls per italiano

zorro101
20th February 2009, 04:45
ciao a tutti
sto provando a togliere tutti gli extra con tsmuxer, ma sto impazzendo perchè il film è spezzettato.
non riesco a trovare quale sia il corretto .mpls che consenta di ottenere solo il film.
inoltre ho notato che tutte le scritte del film (non i sottotitoli) sono in italiano e immagino che bisogna trovare il mpls che sia riferito alla nostra lingua altrimenti avremmo tutte le scritte in inglese (o tedesco)

qualcuno può aiutarmi, gentilmente?

grazie

delsi
20th February 2009, 07:22
è da quando è uscito il film che sono in camera di fianco a te nel manicomio :D

ho letto tutto il leggibile e a parte qualcuno che dice che in tsmuxer basta prendere lo 0082 o lo 0083 e tutto si risolve, io non ci ho cavato un ragno dal buco..

a dire il vero un opzione potrebbe esistere e sarebbe usare ripbot.. in teoria è l'unico (provato da me) che ricodifica e ricostruisce la struttura del BD originale.. ma non l'ho provato fino in fondo.. erroneamente ho dato 22gb come ricodifica e mi ha sparato 28 ore di lavorazione e ho fermato tutto.. forse senza dargli il 2-pass dovrebbe metterci meno..

oppure bisognerebbe provare Clown_BD che dicono (qui sul forum di slysoft) possa ovviare il problema.. cercalo qui sul forum lo trovi subito

il primo che trova la chiave del manicomio apra per tutti :D

zorro101
20th February 2009, 08:33
mannaggia alla zozza, ieri credevo di aver trovato il file mpls giusto
ho frullatto il tutto con tsmuxer e quando sono andato a controllare mi sono accorto che non c'era sinronismo tra audio e video.
sembra che parta ok e poi, man mano, aumenti il dissincronismo!!!

ora ho letto su un forum in inglese che il 95.mpls dovrebbe funzionare, in attesa di altre pareri stasera provo, ma sicuramente non sarà con le scritte il italiano!!!

ciao

mike_r
20th February 2009, 08:37
Clown_BD che dicono (qui sul forum di slysoft) possa ovviare il problema..

If you translate the Clown_BD_v0.27b.Lang into Italian, please let me have a copy.

Thanks.

delsi
20th February 2009, 09:17
If you translate the Clown_BD_v0.27b.Lang into Italian, please let me have a copy.

Thanks.

if it explains to me as it is made in order to make the translation I can try to us :agree:

zorro101
20th February 2009, 09:42
non mi è chiaro Clown_BD_v0.27b.exe esattamente a cosa può servire? (anche se intanto l'ho scaricato)

delsi
20th February 2009, 11:53
l'ho appena scaricato anche io.. se non ho capito male è una fusione tra tsmuxer e eacto (che non conosco) in un unica interfaccia grafica.. in teoria non saltando da programma a programma ma essendo un unico flusso di lavoro si dovrebbero gestire anche gli .mpls multipli (come nel nostro caso e come in tutti i disney che ho visto fin'ora)

ovviamente sono supposizioni estrapolate dalla conoscenza maccaronica del mio inglese.. :D bisogna provare.. :agree:

mike_r
20th February 2009, 15:03
if it explains to me as it is made in order to make the translation I can try to us :agree:

Please see example:

[Titles]
BDMV_LOC=Movie Location
DEMUX_LOC=Demux Location (eac3to output + temp files)
REMUX_LOC=Remux Location (tsMuxer output)
ISO_LOC=ImgBurn Output Location
EAC3TO_LOC=eac3to Location
TSMUXER_LOC=tsMuxeR Location
IMGBURN_LOC=ImgBurn Location
WAV_LOC=Wave File Location

and full file as ZIP

http://clownbd.techxt.com/Images/Screenshots/V0.16b/Step1_EN.jpg

zorro101
24th February 2009, 06:40
ho fatto un piccolo passo
sono riuscito a trovare il giusto mpls per il video italiano (con tutte le scritte italiane)
il file 116.mpls
ho encodato il tutto con tsmuxer, ma c'è ancora il problema dell'audio che shifta verso avanti!!!
ma è mai possibile che non si riesca a risolvere?!!!!!!!
ciao

delsi
24th February 2009, 09:13
@zorro101
116... mhhh
stasera se riesco provo a dagli una passata e vediamo se sul mio va.. non vedo cosa potrebbe cambiare ma almeno abbiamo il test di paragone.

@mrr19121970
i'm working for translation ;)

zorro101
24th February 2009, 10:06
grazie delsi (anche per la fiducia (116.mpls) non sai quanto tempo ci ho perso!! ;) )

mike_r
24th February 2009, 10:07
[QUOTE=delsi;178035@mrr19121970
i'm working for translation ;)[/QUOTE]

Thanks, but it's done

http://forum.slysoft.com/showthread.php?goto=newpost&t=27586

delsi
24th February 2009, 11:05
grazie delsi (anche per la fiducia (116.mpls) non sai quanto tempo ci ho perso!! ;) )

eheheh anche io ci ho dato dentro un bel po'.. sono arrivato fino all'0083 poi ho rinunciato.. ora proviamo questa nuova ipotesi, dato che poi dovrebbe essere la chiave di volta per i film disney (anche cars ha lo stesso difetto)

zorro101
24th February 2009, 11:12
nooo anche cars!!!!

allora aspetta che lo prendo!!!!!!!!!!!! :(:(:(

delsi
24th February 2009, 11:43
e si.. come sicuramente anche ratatoullie ma di questo non ho ancora avuto nessun master sotto mano ;)

zorro101
24th February 2009, 12:03
sicuramente dato che è Buena Vista anche questo!!!

allora tocca per forza trovare una soluzione
stavo pensando:
siccome sono molti file
se ogni file avesse un piccolo scarto audio da impostare in tsmuxer (diciamo 500ms)
ogni volta che si passa dal primo al secondo e così via il ritardo si accumula fino ad arrivare anche a 20 secondi che mi sembra il ritardo che ho alla fine del film (sono 46 file quindi potrebbe essere)

stasera provo a reincodare con tsmuxer con un delay di mezzo secondo e vediamo che succede.
per tigna ma ci devo riuscire!!!
ciao
ci aggiorniamo

ps. in realta l'audio arriva prima quindi deve essere ritardato!!!

delsi
24th February 2009, 15:51
soluzione un po' empirica ma potrebbe essere una buona soluzione di ripego.. intanto io parto con tsmuxer nudo e crudo e vediamo i risultati.

zorro101
25th February 2009, 04:10
HO RISOLTOOOOOO!!!!
ho provato clown_BD con il file che avevo individuato (116.mpls) ed ha pensato a tutto lui!!!
ha fixxato l'audio e ora ho il film perfetto!!!
a disposizione per qualunque informazione.

ciao

delsi
25th February 2009, 04:36
ho provato con tsmuxer e a me è andato al primo colpo :D
non ho toccato nulla.. impostazioni di default
ottima la segnalazione del 116! ora la metto subito nel post dei backup realizzabili sotto i 25gb!

zorro101
25th February 2009, 04:47
una curiosità:
ma non hai tolto nenache le lingue inutili?

delsi
25th February 2009, 04:51
si le ho tolte..
vado a memoria, ho lasciato:

video 1080p
audio ita DTS (non l'ac3)
e i due sottotitoli in ita

il resto tolto tutto

zorro101
25th February 2009, 04:57
esattamente quello che avevo fatto io!!!
chissa come mai ha me non è andato bene con tsmuxer!!!!
comunque l'importante è risolvere!!!

grazie per la collaborazione
ciao

alfbor007
9th March 2009, 07:21
Ciao sono Alfredo,
un nuovo iscritto al forum;
ho eseguito la procedura con clown bd,
da stamattina alle 8,30 ad ora 12,30 ,continua ad elaborare.
Quanto hai impiegato ad elaborare.
Grazie anticipatamente

HO RISOLTOOOOOO!!!!
ho provato clown_BD con il file che avevo individuato (116.mpls) ed ha pensato a tutto lui!!!
ha fixxato l'audio e ora ho il film perfetto!!!
a disposizione per qualunque informazione.

ciao

delsi
9th March 2009, 07:24
ciao alfredo.. direi che 4 ore è decisamente un po' troppo.. al massimo prova solo con tsmuxer..

alfbor007
9th March 2009, 07:39
Anche a me sembra un po' troppo,
pero' con tsmuxer, ieri sera ho provato alcune volte,
a 52% si ferma e non va piu' avanti.
Da considerare che ho un Pc :quad6600,4gb ram ddr3,
2 hsisk da 500gb in raid;
comunque ti ringrazio per la risposta.
Ciao

zorro101
10th March 2009, 09:43
vedo solo ora la tua richiesta
io ci ho messo una 20ina di minuti (single core 3200)
non deve reincodare, ma solo estrapolare, forse hai messo qualche opzione particolare
io l'unica cosa che ho fatto, oltre alla scelta dei flussi video/audio/sottotitoli ho selezionato (mi pare) dts

fammi sapere
ciao

alfbor007
10th March 2009, 13:30
era un probleba di ripper con Vista,
tutto ok con Tsmuxer.
Grazie

zorro101
11th March 2009, 04:48
ottimo!!!
io con tsremux ho avuto problemi di sincronismo audio!!!
ciao

delsi
11th March 2009, 12:02
anche tu con vista, zorro?
se si possiamo aggiungere questi due alla già sconfinata lista di problemi di questo penoso OS

zorro101
16th March 2009, 07:04
no, io ho xp!!!

batmat
26th March 2009, 14:06
qualcuno ha trovato altri mpls nei blu ray?Dai dai,perfetto quello per wall e

meacma
5th April 2009, 13:32
ciao appena arrivato.
sto lavorando sulle cronache di narnia il principe caspian appena finisco posto risultati.

gerry9
13th May 2009, 05:30
Ciao, volevo solo segnalare che per trovare in modo semplice l'MPLS contente il film, con l'audio desiderato, (soprattutto per i BD dove il film è spezzettato in molti files M2TS), basta leggere la struttura bluray con BDinfo, (freeware scaricabile da questo link http://www.cinemasquid.com/blu-ray/tools/bdinfo)
che automaticamente dice quale MPLS contiene il film e in quanti M2TS è contenuto. Provato con WALL-E, ed altri.
Spero di essere stato di aiuto.

Gerry.