View Full Version : Clone dvd e file blu-ray
kappa968
5th October 2009, 13:38
Non ho trovato nessuna discussione in italiano allora ho deciso di aprire un nuovo topic se non ho ricercato bene scusate.
Allora veniamo alla domanda vi chiedo se è possibile fare una copia di backup su hard disk in file dvd e salvarla senza perdita di qualità con clone dvd naturalmente usando any dvd hd grazie ciao
Dr4k0
5th October 2009, 14:23
Non ho ben capito cosa intendi fare, puoi spiegarti meglio?
Intendi forse se è possibile creare una copia di backup di un BluRay in formato DVD Video utilizzando AnyDVD + CloneDVD???
Se la domanda che volevi porre è quella, sappi che è impossibile (almeno attualmente)...
Fammi sapere se ho azzeccato il problema...
Ciaoz ^__^
kappa968
5th October 2009, 14:44
Intendo copiare il blu-ray in file su hard disk ma senza alterare la qualità cioè intento mettere il blu-ray su computer e poi vederlo con comodo su tv tramite la rete che ho creato utilizzando il netgear eva 8000, ma non so se riesco a salvarlo con clone dvd, perchè da quello che ho capito funziona solo con i dvd normali grazie mille ciao
P.s. scusa spero di essermi spiegato un po' meglio
Dr4k0
6th October 2009, 12:49
Se ti serve solo "copiarlo momentaneamente" sul disco rigido, basta utilizzare AnyDVD HD (tasto destro sull'icona della Volpe vicono all'orologio e scegliere la voce "Descrypta il disco su disco rigido"). Non è necessario nient'altro
Ciaoz ^__^
kappa968
7th October 2009, 12:45
Innanzitutto ti ringrazio x la tua disponibilità, comunque avrei bisogno di salvare proprio il file su hard disk togliendo i trailer ho altro x occupare meno spazio e x averlo sempre a disposizione su hard disk da poter gestire tutto dal netgear tutto senza perdita di qualità dolby surround e full hd
ciao
paco59
8th October 2009, 08:22
dopo l'operazione principale di "decript" sul disco rigido, avrai bisogno di eliminare trailer ed altre cose inutili ...
ti occorrono :
bdinfo = ti dice quanti filmati, quante tracce, quanti sottotitoli presenti sul bd che hai appena copiato su hdd, ed è importante perchè ti fa capire quali dei due altri programmi usare ( se il sonoro è in dts oppure dolby true hd ).
tsmuxer = ti elimina tutte le cose che non servono e ti consegna un file pulito.
tsremux = idem, solo che tramuta il dolby digital true hd in dolby normale se non hai un ampli di ultima generazione che lo decodifica .
Dr4k0
8th October 2009, 13:17
Potresti provare anche ClownBD (http://forum.slysoft.com/showthread.php?t=27586) (una gui per tsMuxer) o BD Rebuilde (http://forum.slysoft.com/showthread.php?t=27808)...
Ciaoz ^__^
kappa968
15th October 2009, 13:01
Vi ringrazio tutti e due per i consigli mi sa che aspetto ancora un pò e poi ci ripenso magari ne frattempo esce clone dvd per blu ray
ciao e grazie